Come organizzare un Pellegrinaggio a Lourdes? Partecipa con l'A.M.A.M.I
In questa sezione troverai alcune risposte alle domande su come organizzare e partecipare ad un pellegrinaggio a Lourdes. Se ti stai chiedendo perché dovresti viaggiare con l’A.M.A.M.I per raggiungere il santuario la risposta è semplice: perché viaggiare con il “treno bianco” è certamente una esperienza unica ed emozionante. L’Associazione se ne occupa da oltre 50 anni. Organizziamo anche pellegrinaggi a Lourdes in aereo da Napoli, noi però consigliamo di scegliere il treno per partecipare a tutte le attività associative.
“…delle emozioni indescrivibili, raccontare Lourdes non è difficile, è impossibile…” Vivi con noi l’emozione delle “piscine”, della fede, della preghiera e dell’amore infinito.
Questa è una delle tante bellissime testimonianze che rafforzano la nostra forza e ci danno il coraggio e la gioia di andare avanti. Grazie a tutti voi, grazie a tutti i volontari questo è possibile.
Pellegrinaggio a Lourdes cosa portare
Il clima a Lourdes è estremamente variabile e differisce di anno in anno. Vista la vicinanza con i Pirenei non mancano le piogge sopratutto ad Ottobre. È bene portare in valigia un ombrello e un capospalla impermeabile. Scarpe comode non possono mancare così come un pullover o una felpa per ripararsi dalle temperature più fresche, specialmente durante la sera. I dati statistici ci dicono che le temperature a luglio sono comprese tra i 14 ed i 26 gradi (in media 7 giorni di pioggia). Ad Ottobre la quantità di pioggia non varia, un solo giorno in più di media ma le temperature sono più basse: minime intorno agli 8° e massime di 19°. La cosa più importante da portare in un pellegrinaggio a Lourdes però è l’amore!
Come posso diventare volontario?
E’ semplice! Iscriviti all’Associazione, partecipa ai nostri incontri e condividi con noi il Tuo tempo e il Tuo Amore!
Come posso effettuare una donazione?
Puoi effettuare una donazione tramite bonifico bancario oppure recandoti di persona nella nostra sede di Napoli, direttamente con carta di credito o in contanti!
Vorrei venire a Lourdes come Pellegrino/a, a chi mi devo rivolgere?
Contatta il numero 0815783052 troverai tutte le informazioni che cerchi! Unisciti a Noi!
Quando si svolgono i pellegrinaggi?
L’Associazione organizza 2 pellegrinaggi all’anno. Il primo si svolge a Luglio ed il secondo ad Ottobre.
Quali sono i mezzi di trasporto per i Pellegrini?
I pellegrini possono viaggiare sia in treno che in aereo salvo disponibilità.
Sorrisi, amore e gioia. Il Pellegrinaggio è sopratutto questo, unisciti a noi!
Come andare a Lourdes da Napoli
Puoi partecipare come pellegrino certo, ma se vuoi fare un’esperienza unica ti invitiamo a partecipare come Dama o Barelliere. Ti unirai alla nostra grande famiglia composta tutta da volontari. Sacerdoti e Suore, Medici, Infermieri, semplici cittadini tutti uniti per un unico scopo: portare i nostri fratelli ammalati in pellegrinaggio a Lourdes.
Mediamente a Luglio partecipano circa 200/250 persone, ad Ottobre invece la cifra sale e si arriva a circa 650.