il nostro imperativo!

AMAMI

AMAMI

AMAMI è l’unico imperativo che ci dovrebbe essere. E’ il desiderio costante di donare gli altri una parte del proprio cuore.

Nel lontano 1963, l’Associazione Mariana per l’assistenza dei Malati Italiani apre i battenti. E’ piena di speranze, di desideri, di buoni propositi, di sogni, di sentimenti puri. Nasce da un ragionamento sulla vita, su quanto possa essere clamorosamente ingiusta, assegnando tanto ad alcuni, e nel contempo togliendo ad altri.

Spesso questi diventano gli ultimi, vengono dimenticati, messi all’angolo, tenuti in disparte, silenziosamente abbandonati. Non c’è una parola triste quanto abbandono, niente che renda di più l’idea dell’emarginazione, della sventura, della solitudine. Basta pensare allora.

AMAMI interviene perché sa bene che il pensiero deve diventare azione se non vuole restare una bocca che si riempie di rassicuranti parole. passo dopo passo, voce dopo voce, obolo dietro obolo si ingrandisce. Incontra i malati, li ascolta, li ricongiunge alla vita quando la scorgono priva di senso e faticano a lottare. Li porta a Lourdes per avvicinarli a Maria, ma soprattutto alle profondità del proprio animo, talvolta disperso. ridona loro la fede.

Nascono amicizie, legami imperituri e indissolubili tra persone che altrimenti non si sarebbero mai incontrate. Si ritrova la forza di sperare, il coraggio di credere che esista una soluzione ad ogni sventura abbattutasi sul proprio tetto.

Si ama, in una sola parola. Perché l’amore è forza: nelle gambe quando sembra che ci abbiano abbandonato, nella testa quando purtroppo lo hanno fatto veramente, nel cuore quando e se siamo fortunati, perché un animo ricco di amore incondizionato appartiene solo alle persone preziose. esse non saranno certo esonerate dalle sofferenze, ma non potranno mai definirsi sole. AMORE: l’unico verbo che dovrebbe avere un imperativo.

Unisciti a Noi

Ogni anno ci impegniamo per raggiungere questi risultati

200
Fratelli Ammalati
50
Suore e Preti
2
Treni e Aerei per Lourdes
300
Dame e Barellieri
40
Medici
650
Pellegrini

FAQ - Domande e Risposte

Come posso diventare volontatio?

E’ semplice! Iscriviti all’Associazione, partecipa ai nostri incontri e condividi con noi il Tuo tempo e il Tuo Amore!

Come posso effettuare una donazione?

Puoi effettuare una donazione tramite bonifico bancario o, recandoti direttamente nella nostra sede di Napoli, direttamente con carta di credito o contanti!

Vorrei venire a Lourdes come Pellegrino/a, a chi mi devo rivolgere?

Contatta il numero 081578 3052 o invia una email ad info@amaminapoli.it troverai tutte le informazioni che cerchi! Unisciti a Noi!